La Botteghina di Silvia Morganti | P.IVA 09185531002
Dove siamo
Corso del Popolo, 76 Grottaferrata (RM)
Orari Negozio
Da Lunedì al Sabato
10.00 - 13.00 / 16.15 - 19.30
Domenica
10.30 - 13.00
Per effettuare l’acquisto occorre seguire attentamente la procedura online. BOTTEGHINA si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità – dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito – oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.
COME ACQUISTARE?
Il Contratto si conclude a mezzo internet mediante l’accesso del Cliente al Sito e l’effettuazione di un ordine di acquisto conformemente a quanto stabilito dal Sito stesso seguito del passaggio attraverso le seguenti fasi: aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello; accesso a propri dati personali previa registrazione al Sito; scelta del tipo di consegna; selezione modalità di pagamento.
Ad ordine effettuato, il Venditore invierà al Cliente una email di “conferma d’ordine”. In essa verranno specificati: il numero d’ordine; il bene acquistato ed il relativo prezzo; i costi di spedizione, l’indirizzo al quale verrà effettuata la consegna (si raccomanda di controllare l’esattezza di questi dati prima di confermare l’ordine), modalità di pagamento.
È possibile modificare l’ordine, cliccando sull’icona carrello, solo prima di aver effettuato il pagamento.
Nel caso in cui, indipendentemente dalla nostra volontà, sia stato ordinato un articolo che non risulti più disponibile, sarà recapitata al Cliente, via email, una comunicazione d’indisponibilità con la quale verrà comunicata la possibilità di ottenere il cambio o il rimborso dell’articolo acquistato e non più disponibile.
Il Cliente acquisterà la proprietà dei prodotti con la consegna degli stessi ed i relativi rischi passeranno a carico del Cliente a partire da tale momento.
L’effettuazione degli ordini è consentita solo ai maggiorenni.
BOTTEGHINA non si riterrà responsabile per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.
Disposizioni generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito per brevità “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita online dei prodotti presenti sul sito web www.botteghinamonamour.it (di seguito per brevità anche” Sito”) commercializzati dalla ditta individuale LA BOTTEGHINA di Silvia Morganti (di seguito per brevità anche “BOTTEGHINA”), con sede in Grottaferrata(RM), cap. 00046, Corso del Popolo n. 76 - P. Iva 09185531002, C.F. MRGSLV77T46E958R, iscritta alla CCIAA di Roma, numero REA: RM-1160542, WhatsApp 392.6868677, email: info@botteghinamonamour.it, PEC: botteghina_77@pec.it
La vendita dei prodotti presenti sul Sito è regolata dalle seguenti Condizioni Generali, da integrarsi con le disposizioni previste dal Codice Civile e dal Codice del Consumo, D.Lgs n. 206/2005, modificato dal D.Lgs n. 21/2014 e dal D.Lgs n. 70/2003 in materia di commercio elettronico ove soggettivamente applicabile. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali: infatti, l’effettuazione dell’ordine implica la loro integrale conoscenza ed accettazione.
Art. 1 – Definizioni
Le parole ivi utilizzate, hanno i seguenti significati: Sito: è l’insieme delle pagine web relative a www.botteghinamonamour.it
Venditore: ditta individuale LA BOTTEGHINA di Silvia Morganti (“BOTTEGHINA”), P. Iva 09185531002, C.F. MRGSLV77T46E958R, con sede in Grottaferrata (RM), cap. 00046 Corso del Popolo, 76
Cliente: per Cliente si intende solo ed esclusivamente il consumatore, ossia la persona fisica che acquista i beni per scopi estranei al professionale, artigianale, commerciale o imprenditoriale eventualmente svolta
Corriere: GLS è il Corriere autorizzato per le spedizioni effettuate da BOTTEGHINA
Prodotto/i: bene/i mobile/i presente/i sul catalogo multimediale del Sito
Contratto: il Contratto concluso secondo le modalità di cui all’art. 3 e ss. e composto dalle presenti Condizioni Generali e dal modulo d’ordine.
Art. 2 – Oggetto
2.1 Con le presenti Condizioni Generali, il Venditore vende ed il Cliente acquista a distanza i beni indicati ed offerti sul Sito in conformità alle presenti Condizioni Generali.
2.2 Gli articoli presenti sul Sito sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.
2.3 BOTTEGHINA vende i Prodotti presenti sul Sito solo al dettaglio ed ai Clienti. Ogni ordine effettuato da Clienti non consumatori o non manifestamente corrispondente ad una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, non sarà accettato e sarà considerato nullo da BOTTEGHINA.
2.4 Le caratteristiche dei Prodotti sono quelle visibili al momento dell’invio dell’ordine.
2.5 BOTTEGHINA, attraverso il Sito, dà al Cliente la possibilità conoscere l’insieme delle caratteristiche essenziali dei Prodotti (taglie, colori, composizione, descrizione, prezzo) rappresentandoli nel modo più accurato possibile: tuttavia, i colori, così come le altre caratteristiche estetiche, potrebbero subire variazioni a causa del monitor del Cliente, così come per altre ragioni tecniche non imputabili a BOTTEGHINA la quale, pertanto, non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate, vengano riprodotti nello schermo in modo perfettamente rispondente alla realtà.
Art. 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
3.1 Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti all’interno del Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto, dunque, fino a quando l’ordine non sarà stato esplicitamente accettato dal Venditore.
3.2 Il Contratto si conclude a mezzo internet mediante l’accesso del Cliente al Sito e l’effettuazione di un ordine di acquisto conformemente a quanto stabilito dal Sito stesso seguito del passaggio attraverso le seguenti fasi: aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello; accesso a propri dati personali previa registrazione al Sito; scelta del tipo di consegna; selezione modalità di pagamento.
3.3 Ad ordine effettuato, il Venditore invierà al Cliente una email di “conferma d’ordine”.
In essa verranno specificati: il numero d’ordine; il bene acquistato ed il relativo prezzo; i costi di spedizione; l’indirizzo al quale verrà effettuata la consegna (si raccomanda di controllare l’esattezza di questi dati prima di confermare l’ordine) ; modalità di pagamento.
3.4 È possibile modificare l’ordine, cliccando sull’icona carrello, solo prima di aver effettuato il pagamento.
3.5 Nel caso in cui, indipendentemente dalla nostra volontà, sia stato ordinato un articolo che non risulti più disponibile, sarà recapitata al Cliente, via email, una comunicazione d’indisponibilità con la quale verrà comunicata la possibilità di ottenere il cambio o il rimborso dell’articolo acquistato e non più disponibile.
3.6 Il Cliente acquisterà la proprietà dei prodotti con la consegna degli stessi ed i relativi rischi passeranno a carico del Cliente a partire da tale momento
Art. 4 – Prezzi e condizioni di Pagamento
4.1 I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate sul Sito e sono espressi in Euro.
4.2 Il Cliente può effettuare il pagamento scegliendo una delle seguenti modalità:
PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO . Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO . Il bonifico permette di pagare l’ordine entro 24 ore dalla data dello stesso: al momento dell’ordine scegliere “pagamento con bonifico” e verranno indicate, dopo l’accettazione dello stesso, le coordinate bancarie e le informazioni da inserire nella causale di pagamento.
PAGAMENTO TRAMITE POSTEPAY . Al momento dell’ordine scegliere “pagamento con PostePay” e verranno indicate, dopo l’accettazione dello stesso, i dati per effettuare il pagamento. Inviare ricevuta di pagamento, all'indirizzo mail shop@botteghinamonamour.it oppure al numero WhatsApp +39 3294777350 specificando il numero dell'ordine. Il pagamento deve avvenire entro 24 ore dall'ordine.
4.3 La spedizione di un ordine pagato tramite bonifico bancario o PostePay, avviene solo dopo aver ricevuto il pagamento, quindi circa 2-3 giorni lavorativi dalla data del pagamento.
Art. 5 – Spedizioni
5.1 Il Venditore effettua consegne solo sul territorio italiano.
5.2 Tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso GLS.
5.3 BOTTEGHINA garantisce la consegna entro 3 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 12:00. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. Le consegne per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Isole potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. In ogni caso la merce verrà consegnata entro e non oltre 30 giorni, così come previsto dall’art. 30 del Codice del Consumo.
5.4 Le consegne avvengono di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata. Per facilitare la consegna, suggeriamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali. Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il Corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto, il pacco verrà messo in giacenza per 9 giorni .
5.5 In ogni caso, BOTTEGHINA non è responsabile per le ipotesi di ritardo/mancata consegna imputabili a caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al Corriere.
La spedizione è gratuita per un ordine di acquisto superiore ad Euro 100,00 mentre per ordini inferiori il relativo costo è pari ad Euro 10,00 ed Euro 13,00 per Calabria e isole. Per gli articoli in SALDO o in SUPER SALDO, l'ordine minimo per fruire della spedizione gratuita deve essere superiore a €150,00.
5.7 Al ricevimento del Prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare che:
Il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al Corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il pacco si considererà consegnato correttamente;
In caso di pacco danneggiato, controllare che i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere
segnalate al Corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del pacco si considererà immune da vizi e/o difetti.
Art. 6 – Diritto di recesso (rimborsi e resi)
6.1 Per BOTTEGHINA la soddisfazione dei propri Clienti è fondamentale.
6.2 Per qualsiasi ragione, se non si è pienamente soddisfatti dell’acquisto, si può recedere dall’acquisto, senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi, o provvedere alla loro sostituzione, inviando apposita comunicazione a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: LA BOTTEGHINA di Silvia Morganti Corso del Popolo 76 – 00046 Grottaferrata (RM) ed anticipandola al seguente indirizzo email: info@botteghinamonamour.it.
6.3 Sarà onere del Cliente, quindi, specificare nella predetta comunicazione l’indicativo dell’ordine effettuato, il numero della fattura ed i Prodotti acquistati. In ogni caso, BOTTEGHINA mette a disposizione dei propri Clienti, sul Sito, il modulo di recesso. iL modulo deve essere mandato sia via email sia inserito nel pacco che verrà restituito.
6.4 Il Cliente, tuttavia,non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
nel caso in cui il prodotto acquistato sia stato oggetto di apposita richiesta di personalizzazione; nel caso di Vendita “ SUPER SALDO” su costumi da bagno, indumenti di biancheria intima e orecchini su un Prodotto che è già stato precedentemente reso: quindi, non si effettua il cambio su un reso.
6.5 In caso di recesso, il Cliente provvederà, nei modi specificati al seguente punto 6.6, a spedire il prodotto, previo opportuno imballaggio del medesimo, senza ritardo e, in ogni caso, provvederà a spedire il prodotto, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto. La spedizione avente ad oggetto la restituzione della merce sarà, fino alla verifica da parte del Venditore, sotto la completa responsabilità del Cliente.
6.6 Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (custodia, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. La merce restituita non deve presentare segni d’uso o essere alterata in alcun modo (indossata, lavata, stirata, ecc…). La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.
Le scatole del marchio per le calzature e gli accessori sono da considerarsi parte integrante dell’articolo stesso. Queste ultime dovranno essere inalterate e non utilizzate come scatole esterne di spedizione.
6.7 Le spese di restituzione dei capi è a carico di BOTTEGHINA solo se l’articolo presenta usure e difetti. In questo caso verranno rimborsate anche le spese di spedizione pagate per la ricezione del Prodotto. Negli altri sarà a carico del Cliente.
6.8 BOTTEGHINA si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni ivi previste al punto 6.6. In tal caso, ciò sarà comunicato via email e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i Prodotti acquistati o, in caso contrario, BOTTEGHINA tratterrà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.
6.9 BOTTEGHINA non risponde in alcun modo per il caso di danneggiamento o furto/smarrimento degli articoli restituiti con spedizioni non assicurate da parte del Cliente. Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare la presenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risulti eccessivamente danneggiato, BOTTEGHINA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino dell’articolo.
6.10 BOTTEGHINA effettuerà la sostituzione o il rimborso nel minor tempo possibile e comunque successivamente la ricezione del Prodotto e verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso (art.56 comma 3). In tal caso, BOTTEGHINA, invierà a mezzo email la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti.
6.11 Il rimborso verrà effettuato da BOTTEGHINA tramite bonifico bancario o secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto online. In caso di rimborso con bonifico bancario, il Cliente dovrà indicare a BOTTEGHINA l’iban del conto corrente bancario su cui verrà accreditato l’importo da rimborsare.
Art. 7 – Garanzia e conformità
7.1 I prodotti sono garantiti da eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna, come previsto dagli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo.
Nel caso in cui il Cliente ritenga che i prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli attraverso la procedura di reso di cui all’articolo precedente.
7.2 BOTTEGHINA esaminerà attentamente il prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del medesimo. Nel caso di accettazione dei prodotti difettosi, BOTTEGHINA provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente.
7.3 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità tutela il Consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso
dichiarato dal Venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a BOTTEGHINA inviando un reclamo all’indirizzo emal info@botteghinamonamour.it.
7.4 In presenza di un vizio di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del Venditore, senza addebito di spese, a meno che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente oneroso ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a BOTTEGHINA del prodotto difettoso.
Art. 8 – Garanzia per causa di forza maggiore o caso fortuito e/o disservizi Internet
BOTTEGHINA non si assume alcuna responsabilità qualora non sia possibile dare esecuzione all’ordine secondo le tempistiche previste contrattualmente a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche dove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
Art. 9 – Privacy e trattamento legato alle attività di vendita
9.1 I dati raccolti da BOTTEGHINA sul Sito sono destinati al proprio esclusivo utilizzo. Il Cliente può dare il proprio consenso o opporsi all’utilizzo dei dati raccolti conformemente alla legge; il Cliente dispone del diritto di accesso, rettificazione ed eliminazione nei confronti di tutte le informazioni lui riguardanti. Questo diritto può essere esercitato inviando un’email all’indirizzo info@botteghinamonamour.it.
9.2 il Cliente che ne ha dato espressamente il consenso, può ricevere proposte commerciali di altri organismi o aziende o essere informato delle offerte BOTTEGHINA. Se il Cliente non desidera più ricevere queste proposte, può chiederlo espressamente a BOTTEGHINA via email all’indirizzo info@botteghinamonamour.it.
9.3 BOTTEGHINA si riserva il diritto di inserire cookies all’interno del Sito. Un cookie non permette a BOTTEGHINA d’identificare i Visitatori del suo Sito In generale, BOTTEGHINA registra delle informazioni relative alla navigazione del computer dei Visitatori sul Sito (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione, ecc.). Nella fattispecie, si parla delle informazioni che il Visitatore ha fornito a BOTTEGHINA. In questo modo, il visitatore non ha più bisogno, durante le visite successive, di fornire a BOTTEGHINA le informazioni necessarie ad utilizzare il Sito.
9.4 Il Visitatore dispone di un diritto d’opposizione alla registrazione cookies attraverso dei la configurazione del suo browser. Visto che ogni browser è differente, il Visitatore deve verificare nel menu “aiuto” dello stesso come modificare le preferenze in materia di cookies.Tuttavia certe funzioni del Sito non potranno più essere utilizzate se il Visitatore ne rifiuta l’installazione.
9.5 Al fine di assicurare un servizio a distanza, BOTTEGHINA è tenuta a registrare i dati sensibili dei Clienti, quali cognome, nome, indirizzo. Queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna degli ordini. Per saperne di più, La invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy sulla sicurezza e sui dati personali presente sul Sito.
Art. 10 – Proprietà Intellettuale
10.1 Il Cliente riconosce ed accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del Sito sono di proprietà di BOTTEGHINA e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ogni violazione in materia di diritto d’autore costituirà fonte di responsabilità civile e penale per il suo autore.
10.2 Il Cliente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso.
Art. 11 – Utilizzo dominio BOTTEGHINAMONAMOUR.IT
L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che invii direttamente alla home page del Sito, deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione a BOTTEGHINA tramite invio di una email all’indirizzo
info@botteghinamonamour.it I link che rimandano al Sito e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell’«in-line linking» sono formalmente vietati. In ogni caso,link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta scritta di BOTTEGHINA.
Art 12 – Comunicazioni e Reclami
12.1 Per eventuali reclami è possibile inviare un’email a info@botteghinamonamour.it oppure mediante raccomandata A/R a LA BOTTEGHINA di Silvia Morganti, con sede in Corso del Popolo 76 – 00046 Grottaferrata (RM)
12.2 Entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo BOTTEGHINA provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
Art. 13 – Regolamento controversie: legge applicabile e Foro competente
13.1 Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
13.2 Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione bonaria.
13.3 Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il Sito o per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o residenza ai sensi dell’art. 66bis del. Codice del Consumo.
La Botteghina di Silvia Morganti | P.IVA 09185531002
Orari Negozio
Da Lunedì al Sabato
10.00 - 13.00 / 16.15 - 19.30
Domenica
10.30 - 13.00